Una copia del magazine graficamente impaginato da FalarDesign per il cliente MikyMouse

Il Magazine che ha conquistato il cuore degli amanti degli animali

Il MikyMouse Magazine è stato un progetto unico nel suo genere, nato dalla collaborazione tra FalarDesign e le titolari della catena per pet MikyMouse di Udine, Barbara e Fernanda. Quando ci hanno chiesto una soluzione per incrementare le vendite e migliorare la reputazione del brand, abbiamo proposto un’idea innovativa: un magazine dedicato al mondo dei pet distribuito in esclusiva nei negozi MikyMouse.

Questo strumento non solo faceva cultura sul mondo degli animali domestici, ma anche sulla storia delle varie razze e sui malanni stagionali degli animali, offrendo consigli concreti e soluzioni pratiche ai lettori.

Il progetto, realizzato quasi a budget zero per MikyMouse e completamente gratuito per i loro clienti, ha beneficiato delle sponsorizzazioni delle aziende del settore pet, che hanno visto in questo magazine una nuova e potente opportunità di comunicazione.

FalarDesign ha messo in campo la propria esperienza di marketing, grafica editoriale e strategie di business per gestire l’intero processo, dal coordinamento degli articoli alla gestione delle sponsorizzazioni e alla pubblicazione mensile del magazine.

Abbiamo curato ogni dettaglio del lato editoriale, coordinando i giornalisti che hanno scritto gli articoli e le aziende che hanno sponsorizzato le pagine, e abbiamo gestito anche la bacheca inserita nelle ultime pagine, dove gli utenti potevano condividere foto e richieste relative ai loro animali.

Purtroppo, nel 2016 il progetto ha chiuso dopo 4 anni di pubblicazioni mensili, ma a Udine ancora in tanti ricordano con affetto il MikyMouse Magazine, che è entrato nel cuore degli amanti dei pet grazie alla sua passione, alla sua cultura e al suo impegno nel fornire informazioni utili e interessanti per tutti gli amici a quattro zampe